ETNATOST S.r.l.

Sapori Mediterranei per un perfetto equilibrio di gusto, tradizione e genuinità.

Dalla scelta dei prodotti migliori al loro confezionamento: è questo il nostro ruolo e tutto avviene ancora artigianalmente, nel rispetto di quei sapori e profumi tipici della nostra terra aspirando ad una qualità sempre superiore in grado di soddisfare i clienti più esigenti e scrupolosi
Samuele Scaccianoce inizia la sua attività commerciale nel settore della torrefazione della frutta secca intorno la metà degli anni ottanta, dopo aver rilevato l’attività del padre, anch’egli imprenditore del settore sin dagli anni del dopo guerra.

Samuele Scaccianoce fondatore di etnatost, sin dai primi momenti, ha saputo dare alla sua attività un’impronta di grande efficienza e proiezione al futuro, allarga la sua sfera di interesse al mercato della frutta secca, dei legumi, del pesce secco e dei funghi secchi e congelati, intrecciando rapporti commerciali, sin dai primi anni di attività, con aziende nazionali ed europee.

Nel 1993 la ditta Scaccianoce deposita presso l’Ufficio Brevetti di Roma il suo marchio “Etnatost” in cui riprende la bellezza dell’Etna fumante.

Inoltre la ditta Etnatost di Samuele Scaccianoce rispettando le indicazioni normative nazionali ed europee sente la necessità di ampliare i locali del proprio stabilimento. Giungendo, infatti, verso il 2000 a realizzare il progetto di uno stabilimento costruito con un ampio spazio esterno capace di ricevere mezzi pesanti e containers per il movimento merci. All’interno dello stabilimento trovano posto tre celle frigo e un ampio locale isolato dotato di un’apparecchiatura che controlla grado di umidità e temperatura (indispensabile nel periodo estivo).

Oggi Etnatost  distribuisce con successo i suoi prodotti in numerose località della Sicilia e dell’Italia, nonchè in molti paesi del mercato comune europeo e dell’est europeo, garantendo ai propri prodotti elevati standard qualitativi