Dalla scelta dei prodotti migliori al loro confezionamento: è questo il nostro ruolo e tutto avviene ancora artigianalmente, nel rispetto di quei sapori e profumi tipici della nostra terra aspirando ad una qualità sempre superiore in grado di soddisfare i clienti più esigenti e scrupolosi. Etnatost: sapori Mediterranei per un perfetto equilibrio di gusto, tradizione e genuinità. La frutta secca piu’ buona direttamente a casa tua..

Per l’assistenza di un nostro operatore contattaci su whatsapp al 331-4875571


 


La Frutta Secca Fa Bene

Diversi studi hanno dimostrato che inserire nella nostra dieta giornaliera una moderata quantità di nocciole, mandorle, noci, noccioline o pistacchi allunga la vita riducendo del 29% il rischio di malattie cardiovascolari e dell’11% il rischio di tumore.

Il consumo di due porzioni da 30 grammi al giorno di frutta oleosa fa diminuire il colesterolo totale e quello LDL ed aumenta invece l’HDL, il cosiddetto colesterolo buono. Il consumo di frutta secca oleosa è indicato anche nell’alimentazione dei vegetariani perché dà proteine verdi: 50 grammi di noci con insalata e pane sono un piatto completo e leggero

Gli Anacardi ad esempio contengono un’elevata quantità di acidi grassi monoinsaturi, acido folico, vitamine B1 e B2, e minerali quali zinco, rame e selenio, che contribuiscono a proteggere le cellule dal danno ossidativo”.