CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e FP-tech in merito all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, presso il negozio FP-tech sul il sito https://www.egolden.it/fp-tech
Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.
Definizioni

Ai fini del presente documento si intende per:

FP-tech:

Indica il negozio On-line di appartenenza a

FP-TECH S.R.L.
Via Vittorio Emanuele, 22/24
95039 – Trecastagni CT
Tel./Fax 095916674
P.IVA: 05198830878

Cliente o Consumatore:

Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con FP-tech agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. FP-tech si riserva quindi il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti diversi dal “consumatore”.

Sito:

Indica il sito internet attraverso cui  FP-tech offre in vendita i suoi prodotti contraddistinto dall’URL: https://www.egolden.it/fp-tech
Prodotti:

Indica i beni disponibili ed acquistabili dal suddetto sito

Contratto:

Indica l’accordo concluso tra il Cliente e FP-tech (regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita) in seguito all’accettazione da parte di FP-tech della conferma d’ordine inviata dal Cliente.

Conferma d’Ordine:

Indica l’accettazione del Cliente (a fronte di qualsiasi prodotto selezionato dal sito per l’acquisto), inoltrata a FP-tech tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero, in caso di acquisto di più beni del prezzo totale dei Prodotti), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) così come indicati e riportati sul sito relativamente ad ogni prodotto e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
Conclusione e oggetto del Contratto:

La ricezione da parte di FP-tech della Conferma d’Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.
Il Cliente, con l’invio del modulo di Conferma d’Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con FP-tech le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’inoltro della conferma d’ordine presuppone quindi l’integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita ed anche di tutte le ulteriori informazioni contenute nelle altre pagine contenute nel Sito web.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.
Con la conclusione del Contratto FP-tech si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, FP-tech si riserva però il diritto di non dar corso ad un ordine d’acquisto effettuato da un Cliente qualora non dovesse dare sufficienti garanzie di solvibilità, ne ad ordini incompleti, errati o non del tutto corretti oppure nell’eventualità di indisponibilità della merce selezionata, in tal caso sarà premura di FP-tech informare (tramite posta elettronica) il Cliente/consumatore dell’impossibilità a procedere con l’evasione dell’ordine d’acquisto in quanto non è stato possibile concludere il contratto a causa di uno dei sopraelencati motivi.
Nel caso in cui, al momento dell’invio del modulo di Conferma d’Ordine, i prodotti selezionati non dovessero più essere disponibili, sarà cura di FP-tech comunicare all’acquirente l’eventuale indisponibilità del prodotto selezionato entro un massimo di 20 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine d’acquisto, e nel caso in cui oltre all’ordine anche il pagamento dovesse essere già stato effettuato, sarà premura di FP-tech rimborsare quanto anticipato dal cliente consumatore.
Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di FP-tech, quest’ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine: informazioni relative alle caratteristiche ed al prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni, comprensivo di Iva), alle spese di trasporto.
A fronte della ricezione della Conferma d’Ordine FP-tech si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità proposte sul sito e selezionate dal Cliente e secondo i termini specificati.
Non vi sono limiti minimi o massimi sull’importo degli ordini.
I Prodotti acquistabili dal sito vengono riportati sul Sito nel modo più accurato e fedele possibile e sicuramente corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. FP-tech non può però assicurare la precisa corrispondenza tra i colori reali dei prodotti e quelli visualizzati nel monitor del cliente.
FP-tech si riserva il diritto di aggiornare/variare in qualsiasi momento il prezzo di ogni singolo prodotto (a titolo esplicativo: il prezzo di qualsiasi prodotto a fine stagione o nella stagione successiva potrebbe essere diminuito/ulteriormente scontato, oppure variare per qualsiasi altra motivazione), rimane comunque ufficialmente valido il prezzo riportato sul sito al momento della ricezione della Conferma d’Ordine che determina altresì la conclusione del Contratto tra il Cliente e FP-tech.
I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia e dai paesi appartenenti all’Unione Europea.
In caso di spedizione in un paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce sarà soggetta ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita; qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
METODI DI PAGAMENTO
Al termine di ogni acquisto riceverai una nostra email di conferma con tutti i dettagli per poter effettuare il pagamento.E’ possibile pagare con le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO: La spedizione verrà effettuata al ricevimento del pagamento sul nostro conto corrente. Al termine dell’acquisto riceverete una mail con l’importo e i dati per poter effettuare il pagamento con questo metodo.
RICARICA POSTEPAY: E’ il sistema più pratico anche per chi non è titolare di una carta o di un conto postale. Basta recarsi in un ufficio postale e chiedere il modulo per una ricarica Postepay. Al termine del vostro ordine, scegliendo come metodo di pagamento la ricarica Postepay, riceverete i dati necessari per poter effettuare la ricarica. A ricarica effettuata, specialmente se online, inviate una mail con la ricevuta. Le Poste non indicano il nome di colui che effettua il versamento, per cui se non inviate la ricevuta i termini si allungheranno per i relativi controlli.
CARTA DI CREDITO – PAYPAL: Se siete iscritti su www.paypal.it  potrete pagare con  carta di credito in tutta sicurezza, se non siete ancora iscritti, la procedura e’ facile, veloce, completamente gratuita e sicura.

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione è a carico dell’acquirente. Viene effettuata tramite:

CORRIERE ESPRESSO:
Entro le 48 ore dal ricevimento del pagamento anticipato (da effettuarsi mediante le modalità espresse nelle apposite clausole).
Il costo varia in base al peso dell’ordine complessivo ed e’ specificato sul totale prima dell’acquisto:
TRASPORTO
Tutti gli articoli della FP-TECH, dal momento in cui escono dai suoi magazzini, sono sotto la responsabilita’ del cliente. E’ del cliente l’interesse in caso di smarrimento, rottura o mancata consegna dello stesso per assenza o rifiuto del pacco da parte del destinatario.
La FP-TECH offre ai suoi clienti la possibilita’ di assicurare il pacco previa comunicazione e pagamento del piccolo surplus, questo rendera’ ancora piu’ sicuro il servizio offerto.

 

CONSEGNA DEL PRODOTTO
E’ obbligo dell’acquirente comprovare che la merce ricevuta corrisponde con l’inserzione e la descrizione nella fattura; inoltre e’ obbligo dell’acquirente verificare l’integrita’ dell’imballo prima di firmare al corriere la corretta ricezione
GARANZIA SUL PRODOTTO
In generale, la garanzia dei prodotti sara’ di 2 (due) anni (salvo diverse indicazioni nella descrizione) dalla data di acquisto indicata nella fattura e fornita direttamente dalla casa produttrice ai sensi del DL 24/02. Per questo tempo, il cliente potra’ far valere la garanzia inviando l’oggetto al centro assistenza. La garanzia copre unicamente difetti di fabbricazione. Nel caso in cui il danno sia causato da usura, utilizzo scorretto, non applicazione delle istruzioni del manuale, come incidenti, maltrattamento, colpi, rotture, sinistri o avarie prodotte per altre cause non attribuibili alla fabbricazione, la garanzia non verra’ applicata. Il servizio tecnico del centro assistenza e’ l’unico competente per determinare quali pezzi dovranno essere sostituiti. I pezzi difettosi sostituiti durante il periodo di garanzia rimarranno di proprieta’ del centro assistenza insieme alla documentazione apportata per convalidare la garanzia. Ogni prodotto venduto dalla FP-TECH, che possiede certificato di garanzia, per usufruire di essa non dovra’ presentare rotture o tracce di manipolazione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto presentato come difettoso non avesse realmente tale difetto o il difetto fosse causato da una errata installazione, ubicazione o configurazione del prodotto, il centro assistenza addebitera’ tutte le spese, a titolo di riparazione, accertamento e trasporto, al cliente.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
A causa della complessa tecnologia di fabbricazione degli schermi LCD TFT, non si considera danneggiato uno schermo che presenta alcuni pixel atipici fino ad un massimo di 10.
Il cliente dovra’ inviare l’oggetto con il suo imballaggio originale e tutti i suoi componenti, manuali ed accessori originali, e copia della fattura di acquisto; si prega di inserire all’interno del pacco un foglio con scritto il danno riscontrato nell’oggetto. Nel caso in cui alcune di queste caratteristiche non fossero presenti, la garanzia non potra’ esser fatta valere quindi verranno addebitati i costi di riparazione, accertamento e le spese di spedizione al cliente.
Una volta ricevuto l’oggetto, il centro assistenza rinviera’ al cliente l’oggetto riparato, o sostituito con uno nuovo uguale o di superiori caratteristiche, senza previo avviso in un tempo di 30 giorni feriali a partire da data di ricezione.
Il centro assistenza si riserva il diritto di non sostituire l’oggetto consegnato dal cliente nel caso in cui si verifichi che l’oggetto si trova in perfette condizioni di uso e che i difetti trovati in esso non sono dovuti a difetti di fabbricazione o di componentistica; nel qual caso, il centro assistenza addebitera’ al cliente le spese a titolo di riparazione, accertamento e trasporto.
Allo stesso modo, il centro assistenza si riserva il diritto di sostituire il modello difettoso con uno simile, o di superiori caratteristiche, nel caso in cui tale modello sia fuori produzione o non in stock, in modo da rispettare i tempi di garanzia.
la riparazione per avaria di un prodotto si realizzera’ presso i laboratori del centro assistenza. La consegna del prodotto riparato, o sostituito, in garanzia si realizzera’ senza costo alcuno per il cliente. Il cliente dovra’ solo pagare le spese di spedizione al laboratorio del centro assistenza, a patto che il prodotto soddisfi le condizioni di garanzia. Per tutti i prodotti riparati, il pacco di rinvio al cliente conterra’ tutti i componenti, accessori, manuali, ecc. insieme all’imballaggio originale.

Rimangono escluse della garanzia tutte le avarie prodotte da un cattivo uso, immagazzinamento o trasporto inadeguato.
Specialmente, quando il cliente invia un oggetto al centro assistenza, dovra’ imballarlo correttamente affinche’ non subisca nessun danno. Utilizzare sempre l’imballaggio originale con un’ulteriore protezione esterna. Nel caso in cui il prodotto arrivi ai magazzini del centro assistenza con danni visibili all’imballo a causa di una scarsa protezione, non sara’ accettato e sara’ restituito al cliente tale e quale a come inviato.