TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Acquistando nel nostro negozio, riterremo tacitamente accettate le seguenti condizioni. Siamo disponibili per rispondere ad ogni sua richiesta inerente la nostra attività in orari d’ufficio. Può telefonare, oppure scriverci. In momenti diversi non garantiamo delle risposte tempestive. Per urgenze lasciateci un vostro recapito, e ci faremo vivi il prima possibile. Per altre informazioni ci potete scrivere all’indirizzo  virginiacottages@gmail.com, oppure telefonare al  +39 320 1730422.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti  o dei servizi illustrati sul sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono a carico del cliente (salvo promozioni pubblicate) ed il loro importo è indicato sul sito e/o nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore Virginia’s Cottage.

Consegna dei prodotti – reclami

Leggere attentamente: Se gli articoli sono in magazzino, vengono spediti in 48 ore dalla ricezione del pagamento.
Gli oggetti su ordinazione  sono disponibili presso i nostri fornitori (in Italia e all’estero), e vengono spediti  in 7-10 giorni lavorativi. Cerchiamo sempre di essere più veloci utilizzando corrieri espressi. Alcuni articoli sono creati artigianalmente e vengono prodotti su ordinazione. Altri sono momentaneamente fuori stock. In questo caso la consegna deve essere considerata entro 30 giorni, a meno che i fornitori ci informino che non sono più in produzione. Sarà nostra premura di avvisarvi qualora nascano imprevisti dopo tale periodo. In conclusione tenete conto che alcuni ordini possono essere consegnati entro i 30 giorni. Vi preghiamo di considerare che alcuni prodotti sono di alta qualità e vengono realizzati o ordinati appositamente per voi. Sarà valsa la pena aspettare. Siamo comunque disponibili per comunicarvi il periodo di consegna previsto qualora abbiate urgenza di ricevere un oggetto entro una certa data. Vi basterà comunicarci il codice per sapere la tempistica specifica.

Per quanto riguarda i prodotti artigianali possono variare leggermente in misura e colore rispetto alle immagini e ai dati pubblicati. Vi preghiamo di considerare che questo dipende dalla loro stessa natura. Le immagini pubblicate poi sono fotografie, che spesso possono non essere fedeli al 100% per i colori, in quanto dipendono dal tipo di luce con la quale sono state effettuate.

Responsabilità sulla spedizione

Il pacco verrà imballato da noi oppure da uno dei nostri fornitori, e spedito all’indirizzo che ci è stato lasciato durante l’ordine. Vi chiediamo quindi di lasciare un recapito completo (di numero civico, CAP, numero telefonico) dove in genere ci sia qualcuno presente per ritirare la merce. Il pacco potrà essere spedito anche ad un indirizzo diverso dal vostro (come per esempio il luogo di lavoro o da vostri conoscenti) oppure anche in fermo deposito dal nostro corriere nella vostra città. Dovrete in questo caso ritirarlo personalmente presso la sede Se il pacco non potrà essere consegnato e ritornerà a noi, per averlo dovrete pagare una nuova spedizione. Dal momento in cui viene spedito, il pacco ci mette in media 1-2 giorni lavorativi (per esempio un pacco che viene spedito di venerdì, può arrivare di lunedì o martedì) se parte dall’Italia, dai 3 ai 7 giorni lavorativi se parte dall’estero.
Dal momento che la merce viene affidata al corriere, questo è responsabile per la consegna. Riceverete da parte nostra una mail di avvenuta partenza con il codice di tracciatura. Sarà vostra cura monitorare la spedizione. Salvo esplicita indicazione da parte nostra, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato
Eventuali problemi devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Virginia’s Cottage accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino o presso i magazzini dei nostri fornitori, nel caso di oggetti su ordinazione. La procedura standard qualora la disponibilità della merce di un ordine si riveli parziale è quella di procedere alla spedizione degli oggetti disponibili e al rimborso di quelli mancanti. Nel caso che gli oggetti che acquistate vi occorrano con urgenza, vi suggeriamo di contattarci preventivamente per verificarne la effettiva disponibilità: siamo a vostra disposizione.
Nel caso di rimborso o restituzione di denaro per oggetti  esauriti preventivamente pagati, questo verrà effettuato entro 30 giorni dalla comunicazione da parte nostra secondo modalità stabilite da Virginia’s Cottage (in genere bonifico o Paypal). Non verranno rimborsate eventuali spese accessorie (es. le commissioni per aver effettuato il bonifico o la ricarica PostePay) in quanto non sono un nostro guadagno.

Assicurazione della spedizione

Per aver una maggiore sicurezza sulla spedizione è disponibile anche una spedizione assicurata, con un sovrapprezzo. Non ci riteniamo responsabili riguardo a reclami sull’integrità degli oggetti arrivati se la spedizione scelta non è assicurata. Da noi infatti gli oggetti partono integri, e se arrivano danneggiati la cosa è avvenuta durante il trasporto.

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.

Assistenza dopo vendita

Garanzia

Su tutti i prodotti acquistati vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore così come previsto dalla vigente normativa (attualmente 12 mesi, estesa a 24 per le persone fisiche).

 

Diritto di recesso

La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” garantisce ai nostri clienti il “Diritto di recesso” o in senso più lato il “Diritto di ripensamento” disciplinati dalla norma italiana (che recepisce la norma europea) che offre una grande tutela al consumatore. La volontà di Virginia’s Cottage è quella di garantire ai propri clienti la completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei soddisfatto di quello che hai acquistato nel nostro negozio, puoi esercitare il tuo diritto di recesso, che per le vendite in Internet è disciplinato dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68). Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del costo dell’oggetto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le uniche spese richieste all’acquirente sono quelle di restituzione del prodotto. Le uniche spese che non possono essere rimborsate sono quelle della spedizione del prodotto, in quanto si tratta di un servizio già usufruito.

Non usufruiscono del diritto di recesso i prodotti utilizzati, incompleti, sconfezionati o non integri (per causa diversa dal trasporto dalla nostra ditta a voi). Non usufruiscono del diritto di recesso neppure prodotti particolari fatti arrivare appositamente per il cliente (es: grosse quantità dello stesso articolo) o i prodotti sprovvisti di scontrino fiscale (non potendone identificare l’origine).

 

Procedura

Nel caso in cui, dopo l’acquisto, desideri recedere dall’acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:

  • entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto deve inviare una comunicazione tramite E-mail oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: Donatella Dall’Omo – via Breda, 17 – 25040 Nadro di Ceto (BS). Un operatore di Virginia’s Cottage ti contatterà per l’organizzazione logistica.
  • Dopo che il pacco sarà arrivato, Virginia’s Cottage effettuerà il rimborso dell’importo dei prodotti restituiti entro 30 giorni dalla restituzione, dopo aver verificato l’integrità della merce (trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, se organizzata da noi)

NB: Le suggeriamo di dedicare la massima cura nell’imballaggio dell’oggetto che ci vuole rendere, poiché se arrivasse a noi rotto, non lo potremmo rimborsare, ma si dovrebbe rivolgere al suo spedizioniere (o alla posta). In questo caso può essere utile una spedizione assicurata.

Articoli arrivati rotti

Nel nostro negozio vendiamo molti oggetti fragili. Per questo motivo mettiamo nell’imballaggio la massima cura. Nonostante questo, non siamo noi a portare il pacco a destinazione, e spesso i corrieri non hanno per i pacchi la stessa cura che abbiamo noi. Per questo motivo vi suggeriamo una spedizione assicurata. In questo caso se vi arriveranno oggetti rotti, potremo rispedirveli a nostre spese, in quanto a noi verranno rimborsati dal corriere. Viceversa, se non c’è un’assicurazione, che tra l’altro ha un costo molto basso, non potremo nè rimborsarvi nè rispedirvi l’oggetto sostitutivo. Per legge infatti i corrieri sono tenuti a rimborsare per i pacchi arrivati rotti una cifra simbolica ridicola.
Nel caso la spedizione che abbiate scelto sia stata assicurata, e l’oggetto vi sia arrivato rotto, vi chiediamo di mandarci entro 1-2 di giorni una segnalazione via mail, contenente le fotografie degli oggetti rotti e i dati della spedizione, in modo che possiamo avviare la pratica di rimborso presso il corriere espresso.